Perché dovresti attendere prima di usare il nuovo browser di Samsung

Samsung ha lanciato una versione desktop del suo browser Android, disponibile per qualsiasi PC desktop o laptop.

Samsung è senza dubbio protagonista assoluta nel mercato smartphone, è molto attiva anche sul frangente app e servizi per telefoni mobili e vari dispositivi. Tra le novità più interessanti possiamo trovare il Samsung Internet Browse. Non c’è dubbio che il browser Samsung è il migliore in circolazione, sia per Samsung stessa che per altri smartphone e tablet Android, ma non era ancora disponibile per PC, rendendo impossibile la sincronizzazione dei dati di navigazione.

Perchè attendere prima di usare il browser Samsung
È finalmente disponibile il browser di Samsung – sitiwebok.it

Ma finalmente Samsung internet è ora disponibile per Windows. Per ora non è ancora possibile sincronizzare dati come le password salvate, ed è anche impossibile installare estensioni e componenti aggiuntivi, ma Samsung sicuramente troverà delle soluzioni per risolvere alcune delle limitazioni con degli aggiornamenti.

Lo scoglio più grande che ora Samsung deve affrontare prima di ogni altra cosa sono le prestazioni. La versione Windows di Samsung Internet funziona con una bassa frequenza di aggiornamento, e di conseguenza rende notevolmente lento lo scorrimento di un sito internet. È possibile che ci siano ancora degli intoppi tecnici che non permettono a questo servizio di funzionare a dovere?

Ancora problemi, ma risolvibili

Ciò che rende questo problema ancora più frustrante è che sui dispositivi Samsung, internet è estremamente veloce, da sempre, sin dagli albori di Android, Samsung internet è stata l’unica a utilizzare l’accelerazione hardware per migliorare le prestazioni. E allora cosa c’è esattamente che non va?

Perchè attendere prima di usare il browser Samsung
La scritta in coreano va a dimostrare come questa sia solo la prima versione – sitiwebok.it

L’accelerazione hardware scarica alcune attività, come la grafica 2D/3D e le animazioni dell’interfaccia utente, sulla GPU del dispositivo e Samsung la utilizzava per il suo browser prima che diventasse popolare. Samsung internet continua ad avere ottime prestazioni su smatphone e tablet, ma la versione Windows non ci si avvicina nemmeno lontanamente.

Questa ovviamente è ancora la prima versione dell’app, si capisce dal fatto che compare un testo in coreano nella schermata iniziale quando avvii l’app per la prima volta, che tu sia effettivamente in Corea o meno, ma i problemi di velocità sono evidenti.

Speriamo che l’azienda intenda aggiornare e migliorare regolarmente Samsung Internet per Windows. Le prestazioni devono essere migliorate e sono necessarie anche alcune funzionalità in più prima che possa diventare un’alternativa adeguata ad altri browser desktop.

Impostazioni privacy