iPhone SE 4 in arrivo con una curiosa novità legata alla batteria

C’è già un grande vociferare sul web intorno all’attesa uscita del nuovissimo iPhone SE 4 prevista per il 2024: tutti i rumor.

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate da Cupertino, il nuovo iPhone SE 4 avrà alcune caratteristiche davvero richieste. Il design sarà molto simile a quello degli smartphone della serie iPhone 14, ma un dettaglio potrebbe essere quello che convincerà i più a guardare a questo modello: la batteria. Vediamo perché.

iphone se 4 durata batteria
Sono usciti alcuni rumor sulle caratteristiche del nuovo iPhone SE 4 – sitiwebok.it

Secondo il sito di informazione Macrumors, sono trapelate immagini e specifiche dei prototipi di iPhone SE 4 con codice dispositivo D59, con codice modello A2863 e batterie agli ioni di litio analoghe a quello adottate per gli iPhone della serie 14. La nuova batteria di iPhone SE per il modello 4 avrà difatti una grande capacità di 3.279 mAh, pari a quella dela versione citata.

Secondo la stessa fonte, la documentazione interna sul design dell’iPhone SE 4 conferma questa indiscrezione. Se Apple deciderà di utilizzare questa batteria per l’iPhone SE 4, questo significherà un aumento di circa il 50% rispetto alla versione precedente. Considerando che la durata della batteria è da sempre uno dei problemi principali degli smartphone proposti da Apple, con questa mossa le cose potrebbero cambiare in modo notevole.

Perché Apple sta puntando sulla durata della batteria dei nuovi iPhone SE

Una batteria più durevole e potente può migliorare le prestazioni di attività intensive ed altamente energivore come i videogiochi e le app di editing fotografico e video, che stanno prendendo sempre più piede su smartphone e tablet senza passare dal computer, grazie alle impressionanti performance dei nuovi chip lanciati da Apple. Inoltre, una maggiore efficienza energetica potrebbe portare a un dispositivo più sostenibile e rispettoso dell’ambiente sul lungo periodo (quante persone cambiano lo smartphone solo per motivazioni legate alla batteria?).

iphone se 4 batteria
Il nuovo iPhone SE 4 monterà una batteria paragonabile agli iPhone della serie 14 – sitiwebok.it

L’aggiornamento della batteria che abbiamo visto con iPhone 14 ha portato un aumento significativo della capacità e della durata del nostro smartphone. Oltre a potenziali miglioramenti delle prestazioni complessive del dispositivo e della durata della batteria. Gli utenti possono aspettarsi un’esperienza di utilizzo più lunga tra una ricarica e l’altra per il telefono più costoso di Apple.

Le prime indiscrezioni indicavano altre caratteristiche davvero interessanti per questo nuovo e attesissimo modello, oltre alle informazioni sulla batteria. Pare cioè che il nuovo iPhone SE 4 avrà un display OLED fornito da BOE, che segnerebbe un significativo passaggio alla tecnologia LCD rispetto ai modelli precedenti. I colori sarebbero quindi più pieni e realistici con questa innovazione, così come i neri più profondi e un’esperienza visiva complessivamente migliore.

L’iPhone SE 4 dovrebbe anche essere dotato di un pulsante di azione, una caratteristica che potrebbe migliorare le funzioni intuitive e l’esperienza utente generale del dispositivo. È prevista anche l’implementazione di una porta USB Type-C, un cambiamento significativo rispetto alle porte Lightning utilizzate finora per i modelli precedenti.

Impostazioni privacy