Instagram, 3 novità che fanno di te un vero PRO dei social: scoprile tutte

Instagram ha introdotto 3 novità che dovreste iniziare ad utilizzare subito. Faranno di voi dei veri pro dei social, di cosa si tratta.

Nuova ondata di novità in arrivo su Instagram. Il social network di Meta ha da poco introdotto ben 3 nuove funzionalità che dovreste imparare a conoscer e ad utilizzare subito. I vostri contenuti cambieranno radicalmente e saranno molto più belli da vedere. Così che possiate considerarvi finalmente dei pro del social network, i vostri follower vi invidieranno.

Ancora una volta, anche se il 2023 sta volgendo al termine, il team di sviluppatori del colosso di Zuckerberg ha voluto integrare funzionalità extra in linea con le esigenze dei consumatori. Per poter godere di strumenti che in tutto e per tutto saranno utili per ottenere una personalizzazione maggiore di ciò che si va a pubblicare. In particolare per le storie, da anni una delle modalità più utilizzate e che permette di condividere contenuti che scompaiono dopo 24 ore.

Instagram introduce 3 novità: ecco come utilizzarle al meglio

Queste 3 novità di Instagram sono delle chicche tutte da scoprire e da iniziare subito a sfruttare nel migliore dei modi. Dopo averle scoperte, non ne riuscirete più a fare a meno. Avrete modo di personalizzare ulteriormente ciò che andate a condividere con i vostri follower, per poter godere di contenuti che saranno personalizzati e perfettamente in linea con le vostre esigenze.

Ecco quali sono le 3 novità introdotte da poco su Instagram
Quali sono e come sfruttare le 3 novità di Instagram – Sitiwebok.it

Partiamo dalla possibilità di poter finalmente impostare uno sfondo nelle vostre storie che caricate dalla Galleria. Tutto quello che dovete fare è accedere alla sezione delle storie facendo stipe verso destra dalla homepage e poi scorrere dal basso verso l’alto per aprire la barra degli strumenti. Fate clic su Foto, scegliete un’immagine dalla galleria e poi tenete premuto su di essa. Scorrendo verso il basso, il contenuto della storia andrà in primo piano e l’immagine sarà lo sfondo.

Introdotti poi nuovi effetti video della fotocamera, attivabili aprendo il Centro di Controllo dell’iPhone e poi cliccando sull’icona in alto a sinistra. Tra questi troviamo Ritratto, Luce Set Fotografico e Reazioni. Queste ultime si attivano con alcune gesture già viste su FaceTime. Infine, dopo ben 12 anni sarà ora possibile ingrandire le immagini del profilo. Sia vostre che di altri utenti. Tutto quello che dovete fare è accedere alla pagina che vi interessa è tenere premuto sul cerchio con la foto. Vedrete che questa si ingrandirà e potrete vederla zoomata come mai prima d’ora.

Impostazioni privacy