Impara come usare Excel in modo semplice e veloce: il sito web che non conoscevi

Se volete imparare ad usare Excel al meglio, c’è un sito web che fa al caso vostro. Avrete tutto a portata di mano in modo semplice e veloce.

Excel è uno dei programmi di punta di Microsoft. Facente parte del suo pacchetto Office, questo software dà la possibilità agli utenti di accedere ad un foglio di calcolo modificabile come meglio si crede. Esistono decine e decine di funzionalità diverse, fatte di operazioni, tabelle, grafici e chi più ne ha più ne metta. Ci sono così tante opzioni che diventa spesso molto complicato conoscerle tutte.

O forse no. Esiste infatti un sito web che potrebbe fare al caso vostro. Una sorta di enciclopedia dove trovare un insieme di guide e funzioni già preimpostate da poter sfruttare per far sì che Excel non abbia più segreti. In questo modo, non avrete più problemi ad utilizzare il programma di Microsoft. Che sia per lavoro, per istruzione o anche più semplicemente per svago. E la cosa pazzesca è che è tutto gratuito!

Così imparate ad usare Excel: il trucco con questo sito web gratuito

Da oggi in poi, Excel non avrà più segreti per voi. Sfruttando subito questo comodo sito web gratuito, avrete modo di accedere ad un enorme lista di tutorial testuali e in formato video, così da poter accedere in qualche secondo anche alle opzioni più avanzate e dar vita a fogli di calcolo che sono belli da vedere e soprattutto funzionali per le operazioni che dovete svolgere.

Il programma da usare per conoscere al meglio Excel
Su questo sito web trovate consigli e funzioni per Excel – sitiwebok.it

Si chiama exceljet.net e, come detto, è pensato per essere una sorta di enciclopedia del programma di Microsoft. Una volta aver effettuato l’accesso, vi ritroverete davanti una comoda barra di ricerca dove poter inserire ciò di cui avete bisogno e accedere a tutorial completi. In alternativa, nella parte superiore dello schermo c’è una sezione con le varie categorie già preimpostate.

Come per esempio quella dei tutorial video, con le guide più apprezzate ed utilizzate dalla community che potrebbero tornarvi utili in determinate situazioni. Oppure le funzioni, che sono il vero e proprio motore che manda avanti il programma e che fa sì che ogni singola operazione all’interno del programma sia facile e accessibile. Se non vi ritenete troppo esperti di Excel o volete imparare ad utilizzarlo in maniera più approfondita, vi consigliamo di accedere subito a questo portale e non ne farete più a meno.

Impostazioni privacy