Il Nokia 3310 è davvero indistruttibile | Questo esperimento vi lascerà a bocca aperta

Il Nokia 3310 è un telefono cellulare passato alla storia anche per la sua presunta caratteristica di essere indistruttibile: sarà così?

Da qualche anno si è scoperto un apprezzamento particolare verso i primi modelli di telefoni cellulare, usciti negli anni ’90 e che sono stati il primo assaggio verso la vera e propria era tecnologica.
Tra i modelli più apprezzati, sia all’epoca che al giorno d’oggi, c’è sicuramente il celebre Nokia 3310 che nel corso degli anni si è anche guadagnato la nomea di essere un telefono cellulare praticamente indistruttibile.

Il Nokia 3310 è probabilmente il dispositivo più famoso dell’azienda finlandese, lanciato sul mercato nel 2000 e nel corso di cinque anni è stato venduto per ben 126 milioni di volte in tutto il mondo.
Con l’avvento dei nuovi modelli e successivamente degli smartphone verso la metà degli anni 2000, anche il Nokia 3310 è caduto in disuso, ma nonostante questo è diventato talmente celebre da essere ricordato ancora oggi come uno dei migliori telefoni cellulari di sempre della storia dell’umanità.

Nokia 3310: l’esperimento che prova la sua indistruttibilità

Questo modello di telefono cellulare qualche anno fa è stato oggetto di tante discussioni ironiche per via della sua presunta indistruttibilità: il cellulare dell’azienda finlandese, infatti, è stato protagonista di numerosi meme nel quale si scherzava sul fatto che fosse talmente resistente da resistere praticamente a tutto, a differenza dei moderni smartphone che invece sono considerati molto più fragili.
A quel punto si è iniziato anche a fantasticare su quale assurdo materiale avesse utilizzato Nokia per creare il 3310.

La linea che separa la realtà dalla finzione è davvero minima in certi casi, soprattutto quando si parla di una storia nata su internet e che si è prolungata per tanti anni del tempo, fino al giorno d’oggi dove la fama del Nokia 3310 è tutt’altro che svanita.
Anche se per molti è e resterà per sempre un meme, una persona ha deciso di provare una volta per tutte l’indistruttibilità di questo famoso cellulare sottoponendolo a un esperimento.

Nokia 3310 indistruttibile
Il Nokia 3310 è davvero indistruttibile e questo esperimento lo dimostra (SitiWebOk.it)

La persona in questione è uno youtuber, tale Kreosan, il quale ha deciso di mettere alla prova la resistenza del Nokia 3310 che tanto viene osannata.
All’interno del video lo youtuber ha sottoposto allo stesso trattamento anche uno smartphone moderno anche per fare un paragone di resistenza tra il classico cellulare dell’azienda finlandese e un dispositivo dei giorni nostri.

Come si può notare dal video, l’esperimento a cui viene sottoposto il Nokia 3310 è una scarica di 1 milione di volt, la quale è stata utilizzata per ricaricare la batteria.
Si tratta di una potenza davvero inaudita alla quale nessun apparecchio elettrico potrebbe sopravvivere, ma incredibilmente il Nokia 3310 resta intatto e la sua batteria si carica senza alcun problema.

Impostazioni privacy