GTA 6, chi è davvero Lucia? Il nome è uscito

GTA 6 è ancora lontano da console e PC ma questo non impedisce ai fan di sezionare quello che Rockstar ha pubblicato: si parla di Lucia.

Da quando è uscito il trailer di GTA 6 ovviamente i fan non hanno perso tempo e hanno provato a cercare di capire tutto quello che si poteva capire da quelle poche immagini che Rockstar Games ha deciso finalmente di condividere in modo ufficiale.

Seguendo una tradizione ormai consolidata per quello che riguarda i capitoli di Grand Theft Auto, anche per il gioco numero 6 della saga è cominciato l’esame ravvicinato per cercare di ritrovare nella vita reale chi sono gli attori che prestano voce e corpo ai personaggi del videogioco. I riflettori sono al momento tutti puntati su Lucia, la star indiscutibile di GTA 6.

Secondo una serie di elementi raccolti e messi insieme proprio dai fan c’è un nome che non può essere che quello dell’attrice che interpreta la Bonnie di questa edizione contemporanea di Bonnie e Clyde. Un’attrice non troppo conosciuta ma che si prepara probabilmente a esplodere come fenomeno dei videogiochi.

Lucia di GTA 6 esiste veramente

Per quanto la tecnologia possa aver fatto passi avanti non c’è niente come un personaggio che prende vita dalle movenze e dalle espressioni facciali di un attore. Per questo motivo molte produzioni di alto livello si avvalgono della tecnica della motion capture oltre che scritturare doppiatori di talento. Un esempio su tutti è quello che Kojima ha fatto con Death Stranding.

la rete ha scoperto forse l'attrice di gta 6
Lucia di GTA 6 ha un volto e una voce reali? (foto Rockstar Games) – sitiwebok.it

I ragazzi di Rockstar Games ovviamente non sono da meno. Ed è per questo motivo che la rete ha iniziato ad andare a caccia di chi potrebbe essere l’attrice a dare voce e volto a Lucia. Tutti gli indizi sembrano portare verso Manni L. Perez. Un’attrice poco conosciuta ma che ha sul suo curriculum diversi apparizioni soprattutto in serie TV tra cui Chicago PD e Law and Order.

La somiglianza estetica tra Manni L. Perez e Lucia è evidente ma i fan non si sono ovviamente fermati qui. Uno dei profili che sul social di Elon Musk sono più prolifici nel raccogliere e rilanciare dettagli sui giochi Rockstar Games ha provato a creare un video di confronto tra quello che si sente pronunciato da Lucia nel trailer e una riproduzione attraverso l’intelligenza artificiale impostando la voce dell’attrice come output.

Il risultato è pressoché fotocopiato. Oltre a questi indizi c’è anche da sottolineare come la stessa attrice, intervistata diverse volte, abbia dichiarato di essere in un momento di transizione della sua carriera in cui sta passando dal recitare al doppiare e alla motion capture. In più, in almeno un paio di interviste, quando le è stato chiesto a che cosa stava lavorando ha dichiarato di non poter parlare di nulla per aver firmato un NDA, un accordo di non divulgazione, che la costringeva a mantenere l’assoluto silenzio ma ha comunque voluto dire che si trattava di qualcosa di grosso. Più grosso di GTA 6 difficile ci sia qualcosa al momento.

Impostazioni privacy