Grosso aggiornamento di sistema in arrivo per PS5: tutte le novità per i giocatori

Su PS5 è in arrivo un grosso aggiornamento del sistema operativo. Ecco tutte le novità disponibili per i giocatori.

La PS5 è pronta ad aggiornarsi nuovamente con un update del sistema operativo che porterà con sé numerose novità. Non è la prima volta che Sony lavora in questo modo. L’idea dell’azienda giapponese è di lavorare costantemente per correggere eventuali bug ed errori riscontrati dalla community, oltre che di fornire funzionalità extra che possano rendere l’intera esperienza ancor più completa ed immersiva.

Ed è proprio in questo senso che si indirizza l’ultimo aggiornamento del sistema da poco annunciato. Stando a quanto si legge sul sito ufficiale di Sony, con questo versione del software potremo finalmente godere di alcune migliorie tangibili e che renderanno ancor più interattiva l’esperienza di gioco. Il rollout è già partito e verrà completato nei prossimi giorni. Vi consigliamo di dare un’occhiata alla sezione dedicata sulla vostra console per non perdervi nulla.

Aggiornamento di sistema per la PS5: ecco tutte le novità

Si tratta di uno degli aggiornamenti di sistema più a lungo attesi da tutti i possessori di una PS5. Considerando quanto tempo è passato dall’ultimo. E soprattutto tenendo conto della presenza di alcuni piccoli errori che sono stati segnalati per tempo dagli appassionati sia tramite il forum di supporto che con thread dedicati su Reddit. Finalmente tutto sembra essere tornato alla base, con questa nuova versione da installare.

Quali novità arrivano con l'ultimo aggiornamento del sistema di PS5
Tutte le novità dell’ultimo aggiornamento di sistema della PS5 – Sitiwebok.it

Stiamo parlando della versione 23.02-08.40.00, che potreste trovare già da oggi disponibile quando accedete la periferica di gioco. Con anche la possibilità di impostare l’installazione automatica con spegnimento al termine delle operazioni. Come si può leggere nel changelog ufficiale rilasciato da Sony sul suo sito, con questo nuovo update sono state innanzitutto apportate alcune importanti correzioni di sicurezza al software. Così da garantire una protezione maggiore di tutti i dati personali e bancari archiviati all’interno.

Parlando di prestazioni e stabilità, Sony ha affermato di aver messo in campo tutti gli sforzi necessari per ridurre al minimo il calo di frame. Così da poter far girare al meglio sia il menu di base che i giochi stessi che poi vengono installati e riprodotti all’interno della PS5. Infine, è stata apportata una modifica riguardante i messaggi e l’usabilità su alcuni schermi e TV di ultima generazione. Che, come segnalato in precedenza dalla community, in certi casi portava a malfunzionamenti fastidiosi in particolare per alcuni modelli.

Impostazioni privacy