Apple Watch, un alleato al ristorante: la funzione segreta che dovresti conoscere prima del tuo prossimo viaggio

L’Apple Watch è un potente alleato anche al ristorante. Ecco la funzione che dovreste conoscere subito, la utilizzerete sempre.

Gli Apple Watch sono tra i dispositivi tech che negli ultimi anni hanno saputo conquistare un numero maggiore di consumatori. Sempre più persone infatti stanno optando per l’acquisto di un orologio intelligente, da collegare al proprio smartphone per poter avere tutto a portata… di polso. Come per esempio notifiche, app, parametri fisici e via dicendo.

E il successo sta inevitabilmente venendo alimentato da Apple e dal suo team di sviluppatori, che negli ultimi tempi ha integrato alcune funzionalità aggiuntive di cui non si parla abbastanza. C’è in particolare uno strumento segreto che può rivelarsi un potente alleato quando vi ritrovate a dover pagare al ristorante e siete in compagnia. Così facendo, non avrete più problemi e in qualche secondo potrete uscire con la pancia piena e la giusta somma cada uno pagata.

Apple Watch al ristorante: come sfruttare questa funzione segreta

Vi sembrerà incredibile, ma Apple Watch può diventare il vostro più potente alleato anche quando siete al ristorante in compagnia. Esiste infatti una funzione segreta che è stata introdotta di recente e che può venire utilizzata quando si è in più persone ed è arrivato il momento del conto. Ecco di cosa si tratta e come fare per poterla utilizzare già da oggi, non riuscirete più a farne a meno.

apple watch ristorante
Come funziona Tip sull’app Calcolatrice di Apple Watch (screenshot Apple.com) – Sitiwebok.it

Ma facciamo prima un passo indietro. A differenza dell’Italia, in alcuni paesi del mondo come gli Stati Uniti la mancia da dare ai camerieri è obbligatoria. E solitamente consiste nel 20% del totale che si va a spendere per il pranzo o per la cena. Ecco perché in molti casi, dover dividere il conto tra più persone può risultare complicato. Ma non se avete un Apple Watch.

Aprendo l’app calcolatrice, come segnalato da Independent, c’è un comodo tasto chiamato “Tip” e che va a calcolare in automatico la percentuale di mancia. Vi basta scrivere il costo totale del conto e poi premere sul pulsante per aver la somma finale e poterla poi dividere tra tutti i commensali. 

In realtà questo trucchetto può essere utilizzato anche in Italia, sebbene la mancia non sia obbligatoria. E la calcolatrice a portata di polso è utile anche solo per dividere equamente il conto standard. Mettete la somma sull’app e poi dividetela per il totale dei presenti. Avrete così la cifra che ognuno dovrà pagare.

Impostazioni privacy