Trucco per nascondere le chat WhatsApp su Android: pochi clic e non saranno più visibili

Vuoi nascondere le chat di WhatsApp ma non sai come fare? Questo è il trucco che non conoscevi e che ti sarà fondamentale

Ci siamo resi conto che, nel corso del tempo, WhatsApp è diventato uno strumento fin troppo fondamentale nella nostra quotidianità. Tutto o quasi, passa per le chat della ormai mitica app dal verde logo circolare, che ha rivoluzionato il modo di comunicare tra le persone. L’app di proprietà Meta, nel corso del tempo, è diventata sempre più vicina a quelle che sono le esigenze di tutti gli utenti, che crescono in maniera esponenziale giorno dopo giorno.

Aggiornamenti che rilasciano nuove funzioni che permettono all’utenza di poter gestire l’applicazione in maniera sempre più fluida. Ma come spesso accade, tutti noi abbiamo qualche scheletro nell’armadio o semplicemente abbiamo la necessità di nascondere qualche chat. Come bisogna fare quindi? Ecco la funzione che non conosci, e che ti risulterà incredibilmente comoda.

La funzione di WhatsApp per nascondere le chat

I rapporti personali corrono sul filo delle chat e dei social network. E, per un motivo o un altro, chiunque di noi potrebbe avere l’esigenza di dover tenere segrete delle chat. Chat che magari nascondono i vostri rapporti extra, o che il vostro partner non dovrebbe vedere, laddove dovesse avere il vostro smartphone sotto agli occhi. Bisogna quindi trovare un modo per correre ai ripari.

come si possono tenere le chat di WhatsApp al segreto?
WhatsAp: il come tenere segrete le proprie chat – sitiwebok

Basta, quindi, dei Jessiko Calcetto salvati in rubrica, o quelle persone salvate con il nome o più nomi di una vostra amica, per non far sì che il vostro partner se ne accorga. Ecco la funzione che vi permetterà di tenere le vostre Chat completamente al sicuro, lontano ancor di più da occhi indiscreti e da possibili fughe di notizie.

La procedura

Si tratta delle chat con il lucchetto. Questa funzione permetterà di nascondere le chat che decidiamo di contrassegnare con il lucchetto. Tutto quello che bisogna fare è cliccare sulle impostazioni della chat interessata e cliccare su Lucchetto Chat. Qui si avrà la possibilità di impostare i nostri dati biometrici, o impronta digitale, per poter nascondere la nostra chat.

Una volta fatto, la conversazione sparirà nel nulla. Per poterla riaprire, basterà nella schermata delle chat, fare lo slide verso il basso. Apparirà la voce Chat con lucchetto, e il sistema vi chiederà di inserire il vostro dato di riconoscimento per poterla sbloccare. Et voilà, le chat appariranno come per magia. Non ci saranno notifiche, nessuno vedrà le chat nella schermata home. Questa funzione vale sia per Android che per iOS e che finalmente potrà proteggere tutte le vostre conversazioni.

Impostazioni privacy