Trasforma il tuo smartphone in uno scanner digitale per documenti e foto: le migliori applicazioni gratuite per Android e iPhone

Se volete trasformare il vostro smartphone in uno scanner digitale, scaricate subito queste applicazioni gratuite: sono le migliori.

Sapevate che potete trasformare il vostro smartphone in un vero e proprio scanner digitale per documenti e foto? Potete finalmente dire addio alle classiche stampanti che vanno a catturare il foglio e a trasformarlo in un file da poter inviare su PC. Ora ci sono app specifiche che fanno il lavoro al posto vostro, permettendovi di dimezzare i tempi e di risolvere tutto in tranquillità.

Usate queste app per trasformare lo smartphone in uno scanner digitale
Le app per trasformare lo smartphone in uno scanner – sitiwebok.it

Potranno tornarvi utili soprattutto quando ricevete modulistica via email che va stampata, compilata, scannerizzata e poi inviata nuovamente con tutti i campi appositamente riempiti. Così farete tutto in molto meno tempo, sfruttando i software gratuiti che sono messi a disposizione di alcune aziende e potete trovare già da oggi sia sull’App Store di iOS che sul Play Store di Google.

Le app per trasformare lo smartphone in uno scanner: ecco le migliori

Se volete trasformare il vostro smartphone in uno scanner, allora queste app sono ciò che fa al caso vostro. Vi consigliamo di sfruttale subito, sono disponibili sia su iOS che su Android gratuitamente e vi daranno modo di accedere ad una lunga serie di opzioni senza dover pensare più a nulla.

Le migliori app per trasformare lo smartphone in uno scanner
3 alternative di app per usare lo smartphone come uno scanner – sitiwebok.it

Partiamo da Microsoft Lens, un servizio messo a disposizione dall’azienda americana e che si occupa di trasformare i documenti in digitale. Aprendo l’app, avrete modo di selezionare diverse opzioni di scansione. Che vanno dai documenti alle lavagne, passando per i biglietti da visita o le fotografie. Finita l’operazione, ottenete il tutto in formato PDF e salvarlo sui vostri programmi preferiti.

Una valida alternativa è Google FotoScan, un servizio che oltre alle funzionalità già viste con Microsoft Lens permette di eliminare i riflessi delle fotografie. E poi ci sono strumenti di editing avanzati per poter ritagliare o ruotare il tutto. Oltre a filtri per migliorare i colori e la luminosità.

Infine vi segnaliamo Adobe Scan, uno scanner in formato PDF e OCR da sfruttare subito per poter convertire automaticamente il testo o di ottenere semplicemente i documenti da poter poi avere sul PC o sullo smartphone in digitale. Una soluzione completa per poter trasformare il tutto in uno scanner digitale, con il telefono che diventerà il vostro più potente alleato per poter godere di una feature senza il bisogno di uno scanner fisico.

Impostazioni privacy