Sta tra il re e l’oca: riesci a trovare la parola nascosta in questo rebus?

Cosa hanno in comune il re e l’oca? Scoprilo risolvendo il nostro test con le tue abilità mentali! Ci riuscirai?

Ti piacciono i rebus? Il mondo dei rebus è un mondo affascinante, pieno di intrecci di immagini e parole. Si tratta di una tipologia di gioco intellettuale che sfida la nostra mente a trovare delle connessioni che sembrerebbero nascoste.

L’enigma di oggi ci mette alla prova con due immagini che apparentemente sono molto distanti tra di loro: un’oca e un re. Quale sarà la parola che collega queste due immagini? Non avere fretta e prenditi tutto il tempo che ti serve per ragionare e giocare con noi.

La parola misteriosa: sfida la tua mente a trovare la connessione

La soluzione che si nasconde in questo rebus è una parola che inizia con con gi-, ma come continuerà? Sappiamo che nel mezzo della parola ci sono le lettere to-. Ma cos’è che collega il nobile al volatile? Sei pronto ad immergerti in questa sfida di pensiero? La prima parte del rebus ci riporta solo la parola gi-. A questo punto, la mente si apre ad infinite possibilità e inizia a pensare a quale potrebbe essere la parola. Tuttavia, è importante spostarsi sull’immagine dell’oca. Quello che dobbiamo fare è unire le lettere gi- con l’immagine dell’oca.

Che dire della seconda parte? Qui abbiamo le lettere to-, seguite dall’immagine di un’imponente re. Quale potrebbe essere la parola che ne viene fuori: trono, torre o tesoro? Al momento, queste parole non sembrano collegarsi con l’oca, quindi dobbiamo pensare ancora un po’. La soluzione, comunque è più semplice di quel che si pensi. Riesci a trovare la parola che si adatta ad entrambe le immagini? Per sapere la soluzione continua a leggere il nostro articolo!

Parola misteriosa
La parola misteriosa è: giocatore! – sitiwebok.it

Se la parola a cui hai pensato è la parola giocatore, allora hai risolto il rebus. Questa parola deriva dal latino “iocator” e racchiude in sé il concetto di gioco e del divertimento. Da giochi antichi a quelli moderni, come ad esempio il calcio, gli scacchi, del tennis ecc, la parola ha sempre mantenuto il suo significato.

Oltre però il suo significato letterale, il termine giocatore può anche essere inteso in senso esteso per descrivere le sfide di tutti i giorni. Quindi, competizioni non solo in contesti ludici, ad esempio, un giocatore d’affari è una persona che è abile nelle strategie e nel negoziare.

E tu, hai indovinato la parola misteriosa?

Impostazioni privacy