Questo film ha segnato l’infanzia di moltissimi di noi, è un vero cult: lo riconosci dall’immagine?

Sei un vero esperto di film? Allora ti sfidiamo ad indovinare il film di oggi: l’hai sicuramente visto da bambino!

Ci sono film della tua infanzia che ricordi con affetto? Sicuramente la tua risposta sarà sì, ma come mai? I film della nostra infanzia hanno il potere di risvegliare in noi delle emozioni profonde e dei ricordi preziosi. Molto spesso, questi ricordi hanno a che fare con il clima infantile, amicizie passate e persone che non ci sono più.

Si tratta di un viaggio nel cuore della nostalgia in cui si è spensierati e lontani dalle difficoltà nella vita adulta. Questi film non sono solo storie raccontate sullo schermo, possono essere tessere di un mosaico che hanno formato la nostra crescita. Il test che ti proponiamo oggi ti invita a scoprire proprio uno di questi film che ha formato e riempito di magia l’infanzia di molte persone. Riuscirai ad indovinarlo solo con tre indizi?

La magia dell’infanzia racchiusa in un film: scopri quale

Andiamo con ordine e guardiamo i indizi più da vicino. Il primo indizio ci indica sicuramente l’ambientazione del film: ci troviamo a Londra, più precisamente una Londra degli inizi del ‘900. Nel film la città ha una simbologia ben specifica. Rappresenta l’ordine e la rigidità della vita adulta. Un ambiente apparentemente grigio e ordinario che può fiorire solo se si è disposti a guardarlo con degli occhi nuovi.

Il secondo inizio è un ombrello. Simbolicamente parlando, l’ombrello rappresenta la magia e la capacità di portare dei cambiamenti positivi. Nel film, l’ombrello si lascia guidare dal vento e sa esattamente quando è il tempo di volare via. L’ultimo indizio è l’aquilone, un altro elemento simbolico importante del film. In contrapposizione con la città grigia di Londra, l’aquilone invece simboleggia la libertà e la gioia dell’infanzia. Sei riuscito a capire di che film si tratta? Prosegui con la lettura dell’articolo per scoprire la soluzione!

Il film misterioso
Ecco il film misterioso: Mary Poppins! – Screenshot IG @realmarypoppins – sitiwebok.it

Se la tua risposta è stata Mary Poppins, allora ha indovinato il film misterioso! Si tratta del celebre musicale del 1964 diretto da Robert Stevenson basato sulla serie di romanzi di P.L. Travers. La storia segue le vicende di una tata magica interpretata da Julie Andrews, che deve prendersi cura dei due bambini Banks, Jane e Michael. L’avventura più grande sarà quella di riportare la gioia nella famiglia Banks con l’aiuto di un pizzico di magia.

E tu, hai indovinato il film?

Impostazioni privacy