Nuove funzioni in arrivo su TikTok, cambia tutta l’interfaccia: come funzionano

TikTok si aggiorna con una serie di nuove funzioni e un’interfaccia rivista. Ecco come funzionano, per il social network è rivoluzione.

Tra i tanti social network che negli ultimi tempi continuano a farla da padrona, non si può non menzionare TikTok. La piattaforma di ByteDance sin dal momento del suo lancio ha ottenuto numeri da record, con sempre più creator che hanno deciso di iniziare a pubblicare contenuti brevi in formato 9:16 adatti ad ogni tipo di pubblico. Dai video simpatici e meme ai tutorial, passando per i mini vlog e le curiosità.

Nuove funzioni su TikTok, ecco le principali novità in arrivo
Ecco tutte le nuove funzioni in arrivo su TikTok – Sitiwebok.it

Grazie all’algoritmo, ogni utente ha la possibilità di accedere ad una sezione dei Per Te sempre aggiornata e con video in linea con i propri gusti salvati da ByteDance. Ma presto potrebbe essere rivoluzione vera per il social network, con il team di sviluppatori che si prepara a lanciare una lunga serie di nuove funzioni. A partire dall’interfaccia, che verrà rivista in toto e sarà molto più intuitiva e semplice da utilizzare.

TikTok, nuove funzioni e interfaccia aggiornata: ecco cosa cambia

TikTok si prepara a cambiare per sempre, con alcune nuove funzioni e un’interfaccia rivista che torneranno particolarmente utili ad alcune tipologie di utenti. Ancora una volta, ByteDance ha voluto ascoltare nel dettaglio il feedback arrivato da parte della community, per procedere con i primi aggiornamenti già ad inizio anno per rendere l’intera esperienza più immersiva e completa.

Il nuovo aggiornamento di TikTok introdurrà un'interfaccia rivista e funzioni innovative
Nuove funzioni e interfaccia rivista per TikTok con l’aggiornamento – Sitiwebok.it

Saranno tutti pensati per desktop, dunque se siete soliti utilizzare TikTok da computer dovreste informarvi subito. Innanzitutto, per il Creator Center arrivano alcuni strumenti utili per l’interfaccia di analisi. Che andrà ad esporre in modo più completo i vari punti dati a schermo intero. Sarà più semplice ricercare le prestazioni e i numeri dei contenuti pubblicati.

Arrivano migliorie anche per il Creative Center, dove si potrà accedere a tutti gli strumenti di approfondimento come le tendenze e i Top Ads. Inoltre, di recente è arrivata una guida chatbot conversazionale per capire meglio tutti i segreti del Creative Center.

Siamo sicuri che questo sarà solo il primo dei tantissimi update che il team di sviluppatori provvederà a rendere pubblici nei prossimi mesi. Il 2024 si prospetta un anno d’oro per TikTok, anche e soprattutto considerando la spinta dei competitor. Per difendere il primato, sarà fondamentale lavorare sempre e con cura, tenendo conto delle segnalazioni degli utenti per non far mancare loro nulla.

Impostazioni privacy