Non sai disegnare ma ti piacerebbe creare un fumetto? Come farlo con l’AI: ti ci vorranno solo pochi minuti

La tua passione sono i fumetti ma non sei molto abile con la matita? Con questa IA potrai diventare un grande fumettista in pochi minuti.

L’intelligenza artificiale negli ultimi tempi sta prendendo sempre più spazio nelle nostre vite, e i suoi ambiti di applicazione stanno diventando sempre più numerosi. Uno degli ambiti in cui l’utilizzo di IA è ancora motivo di dibattito è l’arte. Dalla scrittura all’illustrazione, l’IA rischia di soppiantare completamente i talentuosi artisti che con impegno e sudore hanno guadagnato la loro posizione.

Intelligenza artificiale per creare fumetti
Quale sarà il futuro dell’IA – sitiwebok.it

ChatGPT ha fatto molto parlare di sé al momento della sua creazione: comporre testi sembrava una cosa del passato, bastava immettere qualche direttiva e qualche informazione e in pochi secondi potevamo ottenere ciò di cui avevamo bisogno, che fosse un riassunto di un brano, una panoramica sulla vita di un personaggio, o un racconto di fantasia.

Non hanno tardato però a manifestarsi i primi problemi. L’intelligenza artificiale sa solo cosa gli viene insegnato e spesso, raccogliendo le informazioni da internet, non le riportava in maniera esatta. Ecco che questa rivoluzione tecnologica mostrava i suoi difetti, non poco evidenti.

Un’intelligenza per creare fumetti

Insieme all’arte narrativa, anche quella illustrata ha cominciato a temere l’incedere dell’Intelligenza artificiale: nuovi programmi creano meravigliose illustrazioni con la semplice immissione di input e informazioni. Ed ora l’IA si sta avvicinando al mondo del fumetto. Da sempre considerata un’arte minore rispetto all’arte letteraria vera e propria, il fumetto negli ultimi anni sta ricevendo il rispetto che merita. Non solo bisogna saper disegnare, ma bisogna anche saper creare dei personaggi interessanti, delle storie avvincenti, tutto questo considerando anche la regia della successione delle tavole.

Intelligenza artificiale per creare fumetti
Un’intelligenza artificiale per creare fumetti – sitiwebok.it

Se siete appassionati di fumetti, vorreste crearne uno, avete l’idea giusta per un personaggio, ma non sapete come svilupparla, ecco la soluzione a tutti i vostri problemi: questa intelligenza artificiale è in grado di creare un fumetto dal nulla, proprio come lo volete voi. Basta seguire delle semplici istruzioni e il vostro fumetto è pronto.

Per scrivere la vostra storia, con tutti i colpi di scena che desiderate, potete affidarvi ad un’IA chiamata Xmultispeak. Questa intelligenza artificiale è in grado di sviluppare come preferita la storia che avete in mente, aggiungendo colpi di scena e arricchendola in maniera naturale.

Una volta scritta la vostra storia basta copiarla e incollarla su Comic Factory IA, un’intelligenza artificiale che estrapola delle tavole da fumetto dalla vostra storia, in una maniera talmente realistica che sembra fatta da un professionista. Queste IA possono realizzare i nostri sogni di fumettisti in erba. Cosa aspettate? Provatele subito!

Impostazioni privacy