La massima protezione per il tuo iPhone, basta un click per attivare questa funzione

Grazie a questa nuova funzione, ti basta un click per poter godere della massima protezione sul tuo iPhone. Ecco come si attiva.

Tra le tante novità introdotte da Apple con gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo iOS, ce ne sono diverse che sono volte a migliorare la sicurezza dei dati degli utenti in possesso di un iPhone. Oggi il melafonino è considerato lo smartphone più sicuro e protetto in assoluto, ma ci sono alcune chicche e trucchetti che probabilmente non hai mai sentito.

Quello di cui vi parliamo oggi è stato introdotto proprio nelle scorse settimane, motivo per cui non se n’è ancora parlato abbastanza e probabilmente nemmeno sapete della sua esistenza. Dopo averlo attivato, sarete sicuri di poter godere di una protezione maggiore nel caso il vostro iPhone venga rubato o finisca nelle mani di qualche malintenzionato. Ecco come fare per attivare subito la novità e come funziona, non ne farete più a meno.

Protezione per il tuo iPhone: come attivare la nuova funzione

Si tratta di una comoda funzione introdotta da poco e che è stata pensata esclusivamente per la protezione dell’iPhone quando questo viene rubato e finisce nelle mani dei ladri. Dopo averla attivata, sarai sicurio che il malintenzionato non avrà alcun modo di poter modificare i tuoi dati di accesso al telefono. Così che potrai prendere i giusti provvedimenti senza che le informazioni personali vadano perse.

Attivate questa funzione per avere il massimo della protezione su iPhone
Ecco come godere del massimo della protezione col vostro iPhone – Sitiwebok.it

La prima cosa che bisogna fare è sbloccare il tuo telefono e poi aprire l’app dedicata alle Impostazioni. A questo punto, scorri tra le varie voci che vi compaiono fino a raggiungere Face ID e codice. Apri e poi selezionate Attiva protezione, un nuovo pulsante molto utile e che ti servirà per aumentare la sicurezza dell’iPhone.

Grazie a questo strumento, infatti, ogni volta che qualcuno proverà a modificare alcune impostazioni di accesso come il codice o il Face ID, ci sarà un determinato lasso di tempo di stallo prima che le modifiche entrino in vigore. Così che avrai modo e tempo di prendere tutte le precauzioni del caso e magari riuscire a ritrovare il telefono e toglierlo dalle mani del ladro. Un aiuto in più che Apple ha pensato di fornire ai suoi consumatori per garantire sempre il massimo rispetto della privacy ,anche in casi di estrema urgenza come può essere il furto del dispositivo.

Impostazioni privacy