iPhone, attenzione al grande freddo: il vostro device è in pericolo

Il calo delle temperature e il grande freddo preoccupano i fan di Apple: il vostro iPhone è in pericolo? Bisogna fare così.

Gli opposti si attraggono. Un proverbio praticamente di moda sin dai tempi di Eraclito, secondo cui il mondo è composto da contrari continuamente in lotta fra loro, come il caldo e il freddo, l’uno vive alla morte dell’altro ma allo stesso tempo sono inscindibili perché non conosceresti il caldo se non conoscessi anche il freddo.

Ebbene questa teoria filosofica diventa pratica nell’era tech. Ai dispositivi tutti, in generale, non piace né prendere le parti di uno né dell’altro. Quegli opposti possono portare alla morte dei device, smartphone soprattutto.

Il motivo è molto semplice: il cellulare è per distacco il dispositivo più utilizzato a livello mondiale, secondo le ultime stime siamo arrivati a oltre quattro miliardi di smartphone a livello globale, è il dispositivo che sta sempre con noi, quello più esposto agli sbalzi di temperatura.

Caldo e freddo, gli opposti distruggono l’iPhone: cosa non si deve mai fare

L’iPhone in particolare odia i poli opposto delle temperature. Così come questa estate bisognava fare grande attenzione durante il picco del caldo, parimenti bisogna utilizzare degli accorgimenti davanti al grande freddo di questi periodi. “L’utilizzo di un dispositivo iOS o iPadOS in condizioni molto fredde al di fuori del suo raggio d’azione potrebbe ridurre temporaneamente la durata della batteria e potrebbe causare lo spegnimento del dispositivo. Il punto di partenza deve essere per forza la raccomandazione di Apple. Più che un consiglio utile.

iPhone, il vostro device è in pericolo
iPhone, le temperature possono causare degli errori (temporanei) sui vostri Melafonini – sitiwebok.it

Lasciare il tuo iPhone al freddo può compromettere seriamente la batteria, quindi non sorprenderti se noti che si spegne molto più velocemente del solito. Piuttosto facci attenzione, senza giungere ad affrettate conclusioni, dal momento che la causa del mal funzionamento della batteria potrebbe essere un problema temporaneo, risolvibile senza l’aiuto di un tecnico che ti scuce un sacco di soldi. Ma ricordiamoci sempre di quel proverbio, gli opposti si attraggono vuole dire che passare da un estremo all’alto non risolve il problema, semmai lo acuisce.

Partendo dal presupposto che In situazioni molto estreme, il tuo iPhone può addirittura spegnersi all’improvviso e senza preavviso, facciamo sempre attenzione, in fondo un Melafonino costa un sacco di soldi, quindi ricordiamocelo :occhio alle temperature. Apple consiglia sempre di utilizzare il tuo iPhone a temperature ambiente non inferiori a 32F/0C e mai a temperature inferiori a -20°C/-4°F.

In questi periodi di grande freddo, è cosa buona e giusta è riscaldare il tuo iPhone, ma anche qui, altre raccomandazioni: mai sottoporre un iPhone al calore diretto, mai passare dal freddo al bagnato in un amen. Basta spostare un iPhone da luogo freddo (in questo caso) a uno più caldo senza grandi sbalzi. Può sembrare banale, non lo è affatto.

Impostazioni privacy