Google Chrome, cambiamento che nessuno si aspettava: cosa bisogna attivare adesso

Arriva un prezioso cambiamento per quanto riguarda Google Chrome: ecco di cosa si tratta la novità e cosa c’è da sapere

Sono numerose, e dal grande interesse, le novità che arrivano nel mondo della tecnologia e che finiscono per riguardare da vicino gli utenti, poiché incidono sulla loro esperienza d’utilizzo. A cambiare infatti possono essere piccoli e grandi aspetti ed elementi in relazione ai dispositivi come smartphone o computer, servizi e, come in questo caso con Google Chrome, browser ed attività online.

Ecco che le novità in questione destano sempre una certa attenzione fra gli utenti, curiosi di scoprire cosa bolle in pentola e quali aspetti innovativi vengono apportati. In tale specifico caso, la novità viene introdotta dal team di sviluppo di Google Chrome, oggetto talvolta di modifiche dal punto di vista dell’interfaccia, del popolare browser di Big G. Fra le novità vi è quella che si lega alla scheda Nuova Pagina.

Quest’ultima infatti è oggetto di un redesign che si basa sullo stile Material You e la cui disponibilità per tutti dovrebbe legarsi alla versione 120 di Google Chrome. Vi sono alcuni elementi da conoscere a proposito delle novità ma anche un modo per provare ad attivarla qualora non si riuscisse a vedere ancora la nuova interfaccia. Ecco i dettagli a seguire al riguardo.

Google Chrome, occhio alla novità: un piccolo cambiamento e come fare per attivarlo

Tiene dunque banco Google Chrome e la novità che si lega alla scheda Nuova Pagina, in particolare a proposito del redesign basato su Material You. Entrano più nel dettaglio dei cambiamenti, tale scheda del browser vede la barra di ricerca maggiormente spessa, un po’ come quella presente all’interno del motore di ricerca di Big G. Inoltre, il testo è in grassetto, mentre, per quanto riguarda le icone del microfono e della fotocamera a proposito di Google Lens, il look è più netto.

Cambiamento per Google Chrome: ecco di che si tratta
Google Chrome, ecco il cambiamento inatteso: i dettagli sulla novità – sitiwebok.it

Passando invece al logo di Google, quest’ultimo appare dalle dimensioni un pochino ridotte. Piccoli differenze ma non di poco conto, poiché grazie all’implementazione, gli utilizzatori hanno modo di avere più personalizzazione circa la scheda Nuova Pagina. È il caso della visualizzazione di una griglia 4×2 di favicon, o ancora della visualizzazione carosello che indica le dodici pagine visitate di frequente.

Tutti elementi che sono immessi all’interno di una scheda con angoli arrotondati. Tutti coloro che non riuscissero ancora a visualizzare la nuova interfaccia, hanno modo di poter provare ad attivarla. A dover essere sfruttato sarà lo specifico flag: chrome://flags/#enable-surface-polish. In conclusione, il cambiamento è si leggero ma prezioso e va nella direzione di rendere l’interfaccia del browser maggiormente coerente con quella delle altre app di Google.

Impostazioni privacy