Come capire se stai davvero dimagrendo utilizzando il tuo smartwatch: la guida

Grazie al vostro smartwatch, potete capire subito se state veramente dimagrendo. La guida per accedere ad una funzionalità unica.

Gli smartwatch di ultima generazione presentano alcune caratteristiche uniche nel loro genere e da sfruttare subito. Se a risaltare sono le varie modalità di connessione, con lo smartphone per poter gestire notifiche, chiamate, musica e tanto altro dal quadrante, c’è un altro aspetto che da sempre attira l’interesse dei consumatori. Ossia la registrazione dei parametri vitali.

E in questo senso, dovete sapere che grazie al vostro smartwatch avete modo anche di sapere se state dimagrendo davvero o se la bilancia vi inganna. Ecco la guida completa per poter accedere ad una funzionalità utilissima in questo senso e che potete sfruttare gratuitamente, tramite le impostazioni interne del dispositivo. Si tratta di una modalità unica e disponibile solo sui device di ultima generazione.

Smartwatch per capire se state dimagrendo: vi basta usare questa funzione

Tra i vari parametri vitali che vengono raccolti utilizzando uno smartwatch, c’è anche il dato sulle calorie bruciate. Questa opzione potrebbe fare esattamente al caso vostro, se state cercando di perdere peso e volete capire se state dimagrendo davvero o si tratta di un “inganno” della vostra bilancia. Questa feature è disponibile su Apple Watch e può essere attivata seguendo questi passaggi.

Da Apple Watch, potete vedere se state dimagrendo con calorie attive e passive bruciate
La funzione per capire se state dimagrendo con lo smartwatch – Sitiwebok.it

La prima cosa da fare, una volta aver sbloccato lo smartwatch, è accedere all’app Attività. Qui dovrete scorrere verso il basso fino a raggiungere la Digital Crown, e trovare le calorie attive bruciate sotto l’obiettivo Move. Potete anche vedere quali sono i dati relativi alle calorie passive, in questo caso aprendo l’app Fitness dell’Apple Watch.

Una volta giunti sul software, toccate gli anelli di attività in alto e, subito sotto i dati di movimento, troverete le calorie totali bruciate per il giorno in basso a sinistra del display. Potete anche scegliere un altro giorno o toccare l’icona del calendario per vedere i numeri di altri giorni. Sottraendo le calorie attive sotto l’obiettivo Move, avrete solo quelle passive col tasso metabolico base sotto mano.

Si tratta di una funzionalità tanto semplice da sfruttare quanto ancora poco discussa. Ma che potrebbe tornarvi utilissima in particolare se state seguendo un regime di dieta e vi allenate quotidianamente per arrivare al peso forma. Così facendo, potrete godere di tutti gli ultimi dati aggiornati che vengono registrati dai sensori dell’Apple Watch. Per capire se state seguendo la strada giusta o dovete cambiare qualcosa per ottenere risultati tangibili nell’immediato.

Impostazioni privacy