Attenzione alla posizione della tua PS5: è questo l’errore che commettono tutti

State attenti alla posizione della vostra PS5. C’è un errore che commettono tutti e che potrebbe rovinare la console.

Avete appena comprato una nuova PS5 e non sapete dove metterla? Oppure la avete in casa da qualche anno ma state notando dei problemi a livello di prestazioni? Allora molto probabilmente non avete ancora tenuto conto di un aspetto fondamentale che riguarda non solo le periferiche di gioco ma ogni dispositivo tech. Ossia la posizione in cui essi vengono collocati in una stanza.

Ci sono alcune indicazioni utili che dovreste tenere in considerazione quando decidete dove mettere la vostra PS5. Alcuni errori possono addirittura rivelarsi fatali nel lungo termine e obbligarvi ad importanti spese di riparazione. O nel peggiore dei casi, a dover buttare la console e comprarne una nuova. Ecco l’errore che commettono tutti, così potrete evitarlo e assicurarvi di mettere la PlayStation nella giusta posizione.

Posizione della PS5: ecco l’errore da non commettere mai

Anche solo la posizione in cui mettete la vostra PS5 può giocare un ruolo fondamentale in termini di prestazioni. Ecco perché non dovreste mai commettere questo errore, che è piuttosto comune in coloro che non prestano troppa attenzione ad alcuni elementi base che ogni dispositivo tech ha.

Posizione della PS5, questa è la scelta ottimale per farla funzionare bene
Non commettete mai questo errore con la posizione della PS5 – sitiwebok.it

Come probabilmente già sapete, infatti, le PS5 hanno le ventole di areazione su tutta la scocca anteriore della console. Con un design che ha una sezione nera che parte dalla base e arriva fino alla cima. Ai lati c’è la ventola vera e propria, che garantisce la giusta ventilazione quando la PlayStation è accesa. Così che le componenti interne non si surriscaldino in maniera eccessiva e possano continuare a funzionare come da programma. Bisogna stare molto attenti a non coprirle mai, altrimenti il rischio è di dover buttare tutto o passare dall’assistenza.

In generale, non c’è una posizione perfetta. Vi consigliamo innanzitutto di montare il piedistallo presente nella confezione tramite la vite e quindi di mettere verticalmente la console. A questo punto, scegliete un luogo dove c’è spazio sufficiente per garantire l’areazione. E quindi di fianco alla TV, su un mobile o su una mensola. Evitate invece coperture come possono essere teli, panni e via dicendo. In quanto potreste andare ad inficiare il corretto funzionamento del sistema di areazione, che sul lungo termine non porta a nulla di buono. Seguendo questo consiglio, sarete sempre sicuri di avere una PlayStation 5 funzionante.

Impostazioni privacy