Amazon, pronti al grande cambiamento? La novità imperdibile sta per arrivare

Cambiamento enorme in casa Amazon dopo l’ultimo annuncio. C’è una novità imperdibile che sta per arrivare sul mercato, i dettagli.

Nonostante il ruolo di egemonia assoluta sul mercato, Amazon non vuole di certo fermarsi qui e sta già studiando da tempo alcune novità che potrebbero entrare in vigore già nei prossimi mesi. E ce n’è una in particolare di cui si è parlato durante l’ultimo CES 2024 di Las Vegas che lascia ben sperare per il futuro. Gli utenti sono al settimo cielo, se ne riparlerà sicuramente nelle settimane a venire.

Se tutto dovesse venire confermato, saremmo di fronte ad un grande cambiamento che riguarderà un settore in particolare. Che da qualche tempo è uno di quelli su cui l’azienda americana punta maggiormente, con un dispositivo che potrà vantare alcune caratteristiche tecniche e una funzionalità extra che già sa di rivoluzione. Ecco di cosa si tratta e in che modo potrà venire sfruttata quotidianamente. 

Amazon si prepara al cambiamento: c’è una novità pazzesca in arrivo

C’è aria di novità in casa Amazon con l’ultimo grande cambiamento che è stato annunciato durante il CES 2024 di Las Vegas. L’annuncio ha da subito attirato l’interesse dei consumatori, che ora vogliono saperne di più e non vedono l’ora di poter metter mano alla grossa modifica per poter godere dei vantaggi che questa può offrire già nell’immediato.

Cosa aspettarsi dall'ultima novità di Amazon
La novità pazzesca di Amazon: grande cambiamento-Screenshot Amazon.it) – Sitiwebok.it

Parliamo in particolare di streaming e di dispositivi per la riproduzione dei contenuti multimediali come il Fire Stick. Secondo quanto emerso, presto sarà possibile trasmettere contenuti dal proprio dispositivo mobile in maniera molto più semplice. Proprio come aprire l’app di Amazon Prime Video per avviare lo streaming. Una funzionalità extra che verrà implementata nei prossimi mesi su Fire TV e sulle Smart TV Panasonic con il Fire TV integrato. E si spera che entro la fine del 2024 si potrà ottenere il supporto su Plex, Pluto TV, Sling TV, STARZ e ZDF.

Il tutto è stato possibile grazie alla partnership di Matter, per garantire il supporto al Matter Casting per tutti coloro che acquisteranno Fire TV ed Echo Show 15. Al momento non sembra esserci un’apertura da parte della concorrenza, con Google ed Apple che hanno deciso di rimanere sulle loro. Staremo a vedere in che modo questa novità andrà ad intaccare e a migliorare le abitudini dei consumatori. Che già da ora stanno pregustando tutti i vantaggi nel poter sfruttare il Matter Casting per riprodurre contenuti da smartphone sulla propria TV.

Impostazioni privacy