I messaggi blu, come cambiare colore ai caratteri su WhatsApp e Telegram: il trucco che non conoscevi

Cambiare il colore dei caratteri su WhatsApp e Telegram si può con questo facile trucco: come scrivere i messaggi blu

Le app di messaggistica istantanea sono servizi a cui fanno riferimento ogni giorno un numero elevatissimo di persone che scambiano messaggi con amici, parenti e colleghi, condividendo contenuti multimediali e file. Esempi di tali app ben note, fra le altre, sono di certo WhatsApp e Telegram. Proprio perché estremamente utilizzate, la curiosità e l’interesse a proposito di un utilizzo diverso e personalizzato di alcuni funzioni è sempre molto alto.

Nel corso dello scambio dei messaggi e della comunicazione con i contatti su WhatsApp e Telegram, in molti potrebbero voler stupire l’interlocutore, divertendosi ad inviare, ad esempio, messaggi blu. Non tutti infatti sanno che è possibile modificare il colore dei caratteri dei messaggi da inviare in chat, colorandoli per l’appunto, di blu. Un po’ come avviene nel caso delle parole scritte in grassetto o in corsivo, ma in un modo ancor più particolare.

Inviare messaggi blu con un colore dei caratteri diversi su WhatsApp e Telegram è dunque possibile, e per riuscirci occorre far riferimento ad una pratica applicazione che permette di cambiare i font delle parole, e consente di scegliere stili diversi da quello consueto, al pari di un colore diverso. Si tratta di un’app gratis ed il cui funzionamento appare estremamente intuitivo.

WhatsApp e Telegram, come sorprendere i contatti con i messaggi blu: l’app per cambiare il colore dei caratteri

Per cambiare il colore dei caratteri e inviare messaggi blu su Telegram e WhatsApp, occorre prestare attenzione alla suddetta app che lo consente, ovvero Blue Words. Dopo averla scaricata dal Play Store di Google, il primo passo sarà quello di aprire l’applicazione in quesitone e iniziare a scrivere il testo nella parte in alto della schermata che ci si troverà davanti.

Messaggi blu, come inviarli su WhatsApp e Telegram
Cambiare il colore dei caratteri e inviare messaggi blu su WhatsApp e Telegram – sitiwebok.it

Si noterà subito che quanto scritto comparirà con vari stili proposti, ed è il primo a cui si dovrà stare attenti, poiché è quello che permette di trasformare e cambiare il colore dei caratteri. Ecco che l’utente dovrà premere sull’icona di WhatsApp che è posta vicino alla scritta per dar inizio alla condivisione del testo ‘colorato’. Fatto ciò, si verrà re-indirizzati sull’app di messaggistica istantanea, e occorrerà indicare la conversazione dove si vorrà condividere quanto scritto.

A questo punto, si dovrà premere sulla ben nota freccia verde posta in basso, sulla destra, procedendo con l’operazione in questione. Qualora si voglia condividere il proprio messaggio in blu su Telegram o su altre piattaforme di messaggistica, occorrerà soffermarsi sull’icona della condivisone e poi optare per il servizio di interesse. Occorre però tener presente che non tutti i servizi sono compatibile con i messaggi colorati di blu.

Inoltre, vanno considerati anche alcuni limiti dell’app Blue Words. Nel dettaglio, non si può cambiare il colore della punteggiatura, poi il testo appare soltanto in maiuscolo e il solo colore disponibile è quello azzurro. Infine, occhio anche ad un altro aspetto. L’app è disponibile soltanto per l’utenza Android e attenzione, poiché nel caso in cui un utente iOS ricevesse un messaggio blu, a questi non apparirà colorato ma formattato con dei riquadri.

Impostazioni privacy