Come si cambia lo sfondo delle storie su Instagram, la nuova funzione che cambia tutto

Meta migliora l’esperienza sulle Storie di Instagram con una nuova funzione. Tutto quello che c’è da sapere. E come si cambia lo sfondo.

Nonostante qualche criticità di troppo mostrata di recente, vedi quegli account sospetti non tolti per i ragazzi al di sotto dei 13 anni, Instagram resta un social molto utilizzato tra i giovani per la condivisione della loro vita, urbi et orbi.

IG, come è stato ribattezzato il social dai pischelli di nuova generazione, la migliore proposta di Meta attualmente, l’unica che sebbene a fatica regge il confronto con TikTok, è un’ottima piattaforma non solo per le grandi aziende o per i VIP che fanno tendenza ma resta anche un piacevole rifugio per molte persone comuni, fondamentalmente perché ci si diverte.

È uno spazio per la creatività, grazie alla costante introduzione di funzionalità. Ovviamente le Storie di IG vanno per la maggiore e, se fatte bene, offrono davvero l’opportunità di raggiungere tantissimi utenti. Ora c’è uno strumento in più, multifunzionale, facile da utilizzare e molto intuitivo: permette di cambiare lo sfondo sulle Storie su Instagram, che tanto ci piacciono, trasformandole.

Instagram: cambia il colore di sfondo, anche in risposta a un post dove sei stato taggato

Di recente Meta ha reso molto più semplice cambiare lo sfondo, fondamentalmente semplificando le Storie. Prima del rilascio di questa nuova funzione, bisognava costantemente giocare con i colori, il testo o le foto, tutto su uno sfondo già predefinito. Ma se si vuole un colore diverso? Ci ha pensato proprio l’app di Meta a rispondere a questa domanda.

Instagram, come si cambia lo sfondo delle storie
Instagram e la nuova funzione per cambiare lo sfondo – sitiwebok.it

Una volta caricata la foto o il video scelti per essere condivisi, bisogna fare clic, o tap a seconda se stiamo a PC o sullo smartphone, su “Disegna”, il pulsante situato in alto a destra. Nella parte superiore dello schermo appariranno diverse icone con degli strumenti di disegno. Seleziona la prima: apparirà nella parte inferiore dello schermo una varietà di colori pre-impostati. A quel punto, toccando (o cliccando) un punto qualsiasi dello schermo per alcuni secondi, si potrà cambiare il colore di sfondo delle nostre Storie di Instagram, in maniera automatica. Una sola raccomandazione: questa funzione è disponibile soltanto quando usi il Feed per la condivisione, negli altri casi lo sfondo non si potrà modificare. Detto ciò, andiamo avanti.

Adesso puoi facilmente ridimensionare un post dal Feed e cambiare il colore di sfondo senza coprire la foto stessa. E se vuoi una foto o un video dalla Galleria o ripubblicare un’altra storia in cui sei stato taggato? Si può fare, basta scegliere il metodo che più ti resta semplice: puoi tingere sia l’immagine che lo sfondo usando la terza icona del pennarello con un’asta larga, oppure selezionando l’ultimo strumento (icona del cuore); con la penultima opzione non sei nemmeno obbligato a mantenere l’immagine quadrata. Per tutto il resto ci sono le app di parti terze, ma questa è un’altra storia.

Impostazioni privacy