Come scollegare un’app dall’account Google: è semplicissimo, ecco cosa fare

È semplicissimo scollegare un’app dall’account Google: ecco come riuscirci in pochi passaggi sia da pc che da smartphone

Le app sono programmi utilissimi da poter scaricare e installare sul proprio smartphone e che permettono di svolgere diverse tipologie di attività, dall’intrattenimento alla comunicazione, passando anche per programmi da utilizzare prettamente per scopi lavorativi e così via. In tanti, però, si chiedono come fare per scollegare un’app dall’account Google. Un’operazione dalla maggior semplicità rispetto a quanto si possa supporre.

Scollegare l’account Google da un’applicazione è un’operazione che talvolta potrebbe sembrare complicata e che, infatti, è quella ritenuta da alcuni utenti come difficile o meno intuitiva di altre. Bisogna, in generale, sapere che tutte le volte in cui viene scaricata e poi installata un’applicazione sul proprio dispositivo, l’accesso si può fare tramite la registrazione, facendo ricorso all’account Google.

Dopodiché, in tanti casi può succedere che, via via nel tempo, dopo averla usata magari per un po’, l’applicazione non venga più utilizzata. Ecco che, in tali casi come in altri, può tornare particolarmente utile sapere quali siano i passaggi, facili ed intuitivi, da memorizzare, per compiere la dissociazione dall’applicazione, sia qualora si usi il computer che direttamente da smartphone.

Come scollegare un’app dall’account Google: i passaggi da smartphone e da computer

Non è un’operazione complicata o che richiede troppo tempo, quella che permette di scollegare un’app dall’account Google, attività da poter svolgere, come detto, sia smartphone che da PC e che come si vedrà, richiederà pochi minuti e passaggi da poter facilmente memorizzare e ripetere ogni qual volta sia necessario.

Dissociare un'app dall'account Google, come scollegarla
Scollegare un’app dall’account Google, ecco come – sitiwebok.it

Nel primo caso, quindi da telefono, occorre in primo luogo fare l’accesso alle Impostazioni di sistema e focalizzarsi su Google. Una volta all’interno, occorre indicare “Gestisci il tuo account”, e successivamente poi su “Sicurezza”. A questo punto, all’interno della sezione “I tuoi collegamenti con app e servizi di terze parti”, l’utente dovrà trovare l’app che ha intenzione di dissociare, procedendo a scollegarla. Per riuscirci dovrà far riferimento a “Elimina tutti i tuoi collegamenti con…” a cui seguirà il nome dell’applicazione.

In pochi passaggi, dunque, vi sarà modo di procedere alla dissociazione dall’account Google, per una operazione che è ugualmente semplice anche via computer. In tal caso occorre recarsi aula pagina per la gestione dell’account di Big G e soffermarsi su “Sicurezza”, sino a trovare “I tuoi collegamenti con app e servizi di terze parti”. Dopodiché, bisogna fare click su “vedi tutti i collegamenti”, con le varie app che appariranno nella lista. La dissociazione avverrà con la selezione di Elimina tutti i tuoi collegamenti”, col nome dell’app, ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy