Android, l’annuncio più atteso di Google: agli utenti brilleranno gli occhi

Per Android è finalmente arrivato l’annuncio più atteso di Google. Gli utenti sono al settimo cielo: ecco che cosa cambierà.

Nel corso dell’ultimo CES 2024 in programma in questi giorni a Las Vegas, anche Google ha avuto modo di salire sul palco per presentare alcune delle principali novità che verranno rilasciate nei prossimi mesi. E l’azienda di Mountain View  ha deciso – tra le altre cose – di concentrarsi anche su Android. Il suo sistema operativo personalizzato per smartphone che conta il maggior numero di utenti a livello globale.

Secondo quanto emerso, c’è in particolare una novità che è stata a lungo richiesta dai consumatori e finalmente potrà venire sfruttata su telefono. Ma non solo, perché Big G ha deciso di elencare anche altre piccole chicche che andranno a rendere l’intera esperienza ancor più completa e in linea con ogni tipologia di esigenza. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo, alcune aggiunte sono destinate a cambiare per sempre le carte in tavola.

Android cambia ancora: è arrivato l’annuncio di Google

Come anticipato, il CES 2024 di Las Vegas è stata l’occasione per Google di presentare alcune delle principali novità che entreranno in vigore nei prossimi mesi su tutti i dispositivi di ultima generazione compatibili con le nuove versioni di Android. E ce ne sono alcune che già fanno brillare gli occhi agli utenti, finalmente disponibili dopo mesi di richieste.

Come cambia Android secondo quanto annunciato da Google
È tempo di cambiamenti per Android: l’annuncio di Google – Sitiwebok.it

Partiamo dal Quick Share, una peculiarità di Samsung e che ora verrà allargata anche agli altri marchi. Un po’ come l’AirDrop di iPhone, questo strumento dà modo di scambiare foto, video, audio e tanti altri file in maniera facile e veloce. Sfruttando un’unica soluzione che sarà cross-Android e che manterrà il suo nome originale. Già dal prossimo mese, verrà tutto integrato direttamente su Android e Chromebook.

Ma non è finita qui, perché il Fast Pair è un’altra delle novità preannunciate da Google. Ossia una funzione che garantirà l’accoppiamento rapido di cuffie e accessori con il bluetooth. Una feature che verrà resa disponibile con Google TV su Chromecast già a partire da febbraio 2024. Basterà un solo tocco per avere una connessione completa e stabile.

Segnaliamo anche un upgrade per la trasmissione di contenuti con Chromecast, che ora sarà garantita anche dal proprio smartphone Android verso i dispositivi adibiti. Che si allargherà a macchia d’olio e presto permetterà anche di trasmettere i video Live di TikTok alla TV. Concludiamo con una miglioria per Android Auto, grazie alla quale ora sarà possibile condividere informazioni in tempo reale con Google Maps circa lo stato della batteria delle auto elettriche.

Impostazioni privacy