Prezzi e Preventivo Realizzazione Sito Web

Leggi prima la spiegazione delle voci di costo che segue oppure

vai subito al calcolatore

Prezzi e Voci di Costo

Con il calcolatore qui sotto puoi farti un'idea di quanto costerà realizzare il tuo sito web ancora prima di contattarci (N.B. i prezzi sono IVA esclusa).

Le principali voci di costo sono:

  • Analisi SEO: come spiegato nella pagina Posizionamento siti web prima di partire con lo sviluppo di un sito web è bene svolgere un'analisi per capire qual è la strada migliore per massimizzare le possibilità di essere trovati nei risultati di ricerca di Google e più in generale sul web. Con questa analisi si potrebbe scoprire che le parole chiave per cui volevi posizionarti sono poco cercate e ti porterebbero un numero esiguo di nuovi clienti, oppure potresti scoprire che hanno talmente concorrenza che ha più senso cambiare la tua strategia di comunicazione e provare ad aggredire una nicchia. Inoltre con questa analisi potrai capire se ti conviene puntare sulla pubblicità a pagamento, e nel caso quale canale è il migiore per il tuo progetto tra Google AdWords, Facebook Ad, LinkedIn Ad e che ritorno sull'investimento porterà, oppure se è meglio il posizionamento organico e qual è il livello della concorrenza che andrà superato.

  • Soluzione: puoi scegliere tra l'opzione sito web e l'opzione E-commerce. Scegli l'e-commerce se attraverso il sito i tuoi clienti potranno acquistare direttamente on-line i prodotti esposti. Se invece la funzione sarà quella di pubblicizzare i tuoi servizi e la tua azienda allora scegli l'opzione sito web.

  • Tipi pagina: una parte del successo dei nostri siti è dovuta al fatto che i testi sono scritti da chi conosce il settore pubblicizzato dal sito, ovvero TU il committente. Come abbiamo già spiegato nella pagina Posizionamento siti web, infatti nessuna web agency può scrivere testi di qualità che dimostrino esperienza nel tuo settore. Per questo motivo il nostro approccio consiste nel realizzare la struttura e il layout del sito internet e delle varie pagine dello stesso, ma poi sarai tu a scrivere i testi e inserire i contenuti. Capisci subito allora che per noi il costo sta nel realizzare la struttura delle tipologia di pagine, non nel numero finale di pagine. Ad esempio il tuo e-commerce potrebbe avere 100 prodotti e quindi 100 pagine, ma la tipologia di pagina prodotto è sempre una. Esempi di tipologie di pagine possono essere: Home page, Pagina Contatti, Pagina Blog, Pagina Lista Servizi/Prodotti, Pagina Singolo Prodotto/Servizio, ecc.

  • Integrazioni: il pagamento con PayPal, l'iscrizione a una newsletter dal sito, la condivisione delle pagine del sito su Facebook sono solo alcuni esempi di possibili integrazioni del tuo sito internet con sistemi esterni. Per una stima puntuale va analizzata ogni caso singolarmente. Bisogna vedere ad esempio se il sistema esterno prevede delle modalità tecniche per realizzare lo scambio dei dati. Per semplicità abbiamo dato una cifra media all'implementazione di una integrazione che però ti può già dare un'idea dei costi coinvolti.

  • Lingue: per esperienza sono pochi i casi in cui ha senso realizzare da subito un sito multilingua, principalmente ha senso un sito multilingua solo per i siti di hotel e strutture ricettive. In tutti gli altri casi è meglio partire con un sito monolingua, spingerlo in modo che si posizioni e solo una volta che ha ottenuto il successo sperato, allargare il mercato anche ad altre lingue. In ogni caso nella scheda lingue devi conteggiare il numero di lingue oltre a quella principale del sito. Es. se la lingua base è l'Italiano e vuoi che il sito supporti la lingua Francese e Tedesca allora dovrai contare 2 lingue aggiuntive.

  • Corso SEO: Come scritto più volte sarai tu a scrivere e inserire i contenuti nel sito web. Per farlo in modo corretto però devi conoscere le basi dell'ottimizzazione di testi per fare in modo che escano in prima pagina nei risultati di Google. Il corso SEO è pensato proprio per questo, ti spiegheremo come scrivere contenuti di qualità che rispettino le linee guida di Google. Il corso ha un taglio pratico, si svolge in meno di 5 ore e non richiede conoscenze particolari, se non un minimo di dimestichezza con il computer e voglia di fare.

  • Hosting: il nostro servizio di hosting include il certificato SSL triple A con chiave di cifratura a 2048bit (fondamentale per siti e-commerce e utile ai fini SEO per tutti gli altri). Puoi scegliere i vari tagli di hosting in base al numero di visite giornaliere massimo che il tuo sito riceverà. Per visita si intende una sessione di un utente che entra sul sito visita alcune pagine del tuo sito e se ne va o ti contatta. Non c'è un limite fisico al numero di visite, anche se scegli un taglio da 100 visite/giorno e poi sono 200 il sito funzionerà comunque, ma sarà più lento. Ti consigliamo di partire dal taglio minimo. Potrai scegliere in qualsiasi momento di aumentare le risorse per il tuo sito al fine di reggere un flusso di utenti maggiori senza perdere in prestazioni.

Come utilizzare il calcolatore

Seleziona la quantità degli elementi desiderati premendo sui bottoni o oppure scegli tra gli esempi di elementi presenti nel menu in alto a destra di ogni scheda .

Nell'ultima scheda troverai i totali calcolati suddivisi per sviluppo, canoni e tempi. Cliccando sul bottone compila richiesta il preventivo che hai fatto verrà copiato nel corpo del massaggio del modulo contatti. A questo punto se lo vorrai ti basterà inserire i tuoi dati (Nome e cognome, E-mail, Telefono), dettagliare meglio la tua richiesta descrivendo i tuoi obiettivi/esigenze e inviarci il tutto con l'apposito bottone invia richiesta.

Una volta ricevuto il tuo messaggio faremo una prima valutazione e se qualche aspetto delle tue richieste non dovesse esserci chiaro ti contatteremo per avere maggiori delucidazioni.

Ti invieremo quindi il preventivo di massima e se il tuo budget sarà in linea potremo procedere con la fase di sviluppo.

Per iniziare lo sviluppo ti chiederemo un acconto del 40% come conferma inizio lavori. Al termine dei lavori pubblicheremo il sito web e ti mostreremo quanto realizzato. Contestualmente emetteremo la fattura di saldo con scadenza 30gg data fattura fine mese.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci.

Utilizza il calcolatore qui sotto

Calcolatore Preventivo On-Line

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa estesa.

Informativa estesa